Caratteristiche del barbecue a gas in pietra lavica

Caratteristiche del barbecue a gas in pietra lavica

Il barbecue in pietra lavica è caratterizzato dalla sua capacità di imprigionare il calore prodotto dal gas, consentendo una cottura dietetica e assaporando il gusto di una volta. Rapido, sicuro ed anche facile da utilizzare, il barbecue a gas in pietra lavica è l’ideale per le grigliate in giardino.

Questo tipo di barbecue, come si evince, consultando il sito barbecue a gas su www.caminisulweb.it, rappresenta la soluzione perfetta ed alternativa alla cucina da giardino, ma con meno ingombro e più praticità.
Il barbecue in pietra lavica è formato da un fornello per garantire la cottura di tutti i tipi di cibi, che vanno dai dolci agli spaghetti.

Funzionamento

Questo barbecue funziona con il collegamento ad una bombola di gas, collocata a un sottostante vano e a uno spargifiamma che ha il compito di andare a regolare la temperatura, questo tipo di barbecue è completamente ricoperta da pietra lavica, materiale che si va a riscaldare mediante la fiamma del gas, generando sotto la griglia il calore necessario per la cottura dei cibi come se fossero sotto la brace.
Con questo sistema di cottura sul fuoco, ma sempre usando un pratico combustibile come il gas, i tempi di accensione prima di poter usare la griglia sono brevi, mentre la pietra lavica mantiene il calore molto a lungo sprigionandolo lentamente sui cibi. Il risultato sarà una cottura omogenea in ambedue le parti dei cibi e al suo interno, evitando di controllare di continuo il fuoco di cottura oppure avere grande dimestichezza con la cottura dei cibi all’aria aperta.

Il barbecue a gas in pietra lavica è quindi, una soluzione per la cottura dei cibi all’aperto molto comoda: accesa la fiamma del gas, non si ha bisogno di toccarlo con le mani oppure controllare di continuo la cottura dei cibi. E’ possibile usare una pinza per lo spostamento di tanto in tanto delle vivande ma in linea generale i cibi cuociono totalmente da soli senza bruciarsi o emettere cattivi odori di fumo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *