Cosa sono i prestiti cambializzati a domicilio

Cosa sono i prestiti cambializzati a domicilio

Una delle caratteristiche del prestito cambializzato è che questo può essere stipulato anche presso il domicilio del cliente. Forse è proprio questo il motivo per cui avete già sentito parlare dei prestiti cambializzati a domicilio.

Di cosa si tratta esattamente? E’ un servizio che solo alcune società finanziarie offrono ai propri potenziali clienti. Il cliente potrà ottenere il finanziamento in breve tempo e senza mai spostarsi dalla propria casa.
Un’agente creditizio si recherà quindi presso il domicilio del cliente portando con sé tutto ciò che potrà servire per stipulare un preventivo di finanziamento ed eventualmente un prestito cambializzato.

A volte, per velocizzare le pratiche l’agente creditizio potrà essere accompagnato da un perito della società finanziaria in modo tale da poter effettuare subito una perizia dell’immobile nel caso in cui il cliente volesse utilizzare la propria casa come garanzia.

Come richiedere un prestito cambializzato a domicilio?

Si dovrà contattare la società finanziaria con la quale si vorrà stipulare il contratto di prestito. Si dovrà poi verificare se tale società effettua questo tipo di servizio dove l’agente finanziario si reca personalmente presso il domicilio del cliente. In caso di esito positivo, ci si potrà accordare e fissare un appuntamento scegliendo insieme una data ed un orario che possa combaciare con gli orari di lavoro della società di credito e gli orari in cui il cliente potrà offrire la propria disponibilità ad ospitarlo a casa sua.

Quali sono le tempistiche dei prestiti cambializzati?

Molto spesso si parla di prestiti cambializzati veloci perché possono essere erogati in giornata, soprattutto se assieme all’incaricato dell’istituto di credito ci sarà il perito della banca. In questo caso i tempi di attesa si dimezzeranno e sarà possibile ottenere il denaro richiesto in breve tempo.
Ricordiamo ancora una volta che non tutte le società di credito offrono i prestiti cambializzati e che di queste non tutte offrono ai propri clienti il servizio presso il loro domicilio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *